Glass Care 60

Coating metallico non pirolitico per vetri a controllo solare

 

Lunga durata

Benefici

Glass Care è un coating metallico non pirolitico, da applicare in maniera semplice, utilizzabile su vetri nuovi o su vetrate già installate.

Glass Care unisce gli effetti idrofobici del Tecnoclean a quelli di controllo solare delle nanopolveri di metalli nobili.

I coating metallici sono molto utilizzati nell’architettura moderna perchè consentono risparmio energetico grazie al filtro dei raggi solari. Si ottiene così una diminuzione della trasmissione energetica ed UV dall’esterno delle abitazioni all’interno, e ad una minore dispersione del calore dall’interno all’esterno.

Test effettuati da Istituti specializzati nello studio del vetro mettono a confronto due vetri float di 4 mm, il primo trattato con Tecnoclean 2002/60 (idrorepellente senza nanopolveri) ed il secondo con Glass Care 60 (idrorepellente + nanopolveri di metalli nobili). I risultati indicano chiaramente i benefici di un vetro trattato con Glass Care rispetto ad un vetro non trattato con coating metallico.

Aumento del fattore di trasmissione luminosa (TL), diminuzione del fattore di riflessione luminosa (RL), riduzione dell’energia solare (fattore solare) trasmessa dall’esterno all’interno del locale, altissimo filtraggio dei raggi UV.

In altre parole, questi valori dimostrano che Glass Care/60 è un coating metallico classificabile come rivestimento selettivo, che trasforma il vetro float senza rivestimenti in vetro a controllo solare, che riflette gli infrarossi e i raggi UV ma lascia passare la luce visibile.

Alcuni coating metallici invece diminuiscono le dispersioni termiche del vetro abbassando il valore Ug ma abbassano la TL, cioè la quantità di luce visibile che attraversa la vetrata.

I valori sopra indicati sono riferiti ad un vetro singolo. Maggiori effetti si otterranno con l’assemblaggio dei vetri trattati in vetrocamera o stratificato.

I vetri trattati con Glass Care/60 consentono perciò un risparmio energetico in inverno, impedendo la dispersione del calore dall’interno della casa all’esterno, e d’estate filtrando i raggi infrarossi che contribuiscono al riscaldamento del locale.

Inoltre, riducendo la trasmissione dei raggi UV , si riduce il fenomeno della decolorazione, cioè l’alterazione dei colori degli oggetti sottoposti ad irraggiamento solare esposti ad esempio nelle vetrine.

Glass Care è l’unico prodotto esistente che consente di ottenere un vetro con coating metallico da un vetro normale. In commercio esistono da tanti anni, con le stesse finalità, pellicole oscuranti,

oppure vernici, resine, film ma con il tempo tutte queste soluzioni si deteriorano ed il vetro assume un aspetto rovinato o macchiato.

Glass Care ha una durata eccellente sui vetri, talvolta anche di anni. La durata è condizionata da una corretta applicazione iniziale (ed eventualmente da una corretta pulizia preliminare del vetro usato), dalle condizioni atmosferiche più aggressive quali vento sabbioso o marino, urto di getti di irrigazione costanti, da pulizie troppo energiche o abrasive.

Glass Care è la soluzione ideale per rinnovare e proteggere le superfici in vetro già installate, soprattutto in aree di alto inquinamento ambientale.

Campi di applicazione di Glass Care 60

SOLO per lato esterno e per superfici non pellicolate, non specchiate, non verniciate.

–edifici con facciate in vetro

–finestre, lucernaci e porte a vetri

-pensiline, tettoie, verande

-parapetti in vetro

-vetrine di negozi e supermercati

Confezioni

Per uso professionale:

-tanica da 5 litri (performance: 45/75 mq/litro a spruzzo/tampone)

-flacone da 1 litro

Scheda Tecnica